Mercoledì 13 Aprile, presso l’auditorium di Oromare, siamo stati ospiti al Convegno “Cultura, Scienza ed Arti figurative per la diffusione della Conoscenza per la Prevenzione delle Malattie.“
Crediamo fermamente che la prevenzione di malattie come il cancro sia possibile, ogni giorno, grazie a delle piccole azioni da compiere con costanza: non fumare, seguire un’alimentazione equilibrata e salutare, praticare sport e sottoporsi periodicamente a controlli medici.
Da operatori nonchè esperti del settore della ristorazione abbiamo voluto dare il nostro contributo con un’ azione dall’alto valore simbolico.
Grazie, infatti, alla collaborazione del Dott. Oncologo Crescenzo Muto e della biologa nutrizionista Silvana De Martino, abbiamo presentato una pizza fatta con ingredienti assolutamente sani e che fanno bene all’organismo, anche in ottica preventiva.
Sappiamo tutti che non esiste una dieta specifica anti-cancro, ma siamo ben consci che un’alimentazione varia ed equilibrata può assicurarci i nutrienti necessari a preservare le nostre difese immunitarie.
Impasto: Lievito madre, Farina di tipo 1.
Ingredienti: Fiordilatte di Agerola, Friarielli, Pomodorini gialli corbarino, Olive di Caiazzo, Mandorle, Maggiorana.